Crea sito

Babyliss 5223U, chioma asciutta e bella

phon rosa

Per un asciugacapelli come
dal parrucchiere, vi consiglio il Babyliss 5223U che regala una chioma
perfettamente asciutta  e bella, per una testa da star.

Asciughiamoci con il rosa shocking

Babyliss 5223U, chioma asciutta e bella

Ultimamente si rompe tutto in casa, dagli asciugacapelli, al ferro, al frullatore e naturalmente ho dovuto correre ai ripari per ricomprarne di nuovi e possibilmente migliori di marca e di prestazioni.

Stavolta mi sono rivolto alla Babyliss, nota marca specializzata per la cura  dei capelli.
Dalla foto sembra di un fucsia acceso, ma niente paura per i maschietti che se lo portano appresso nei viaggi, è di un colore rosso perlato,
davvero gradevole alla vista e, cosa importante, molto visibile nel cestino dove lo ripongo di solito.
Una cosa decisamente interessante di questo prodotto è il cavo che scompare nell’interno del corpo motore, come quello dell’aspirapolvere, cosa da non trascurare, in quanto il cavo si attorcigliava in modo assurdo e pericoloso.
Ma si deve fare attenzione a qaundo si pigia il bottone per farlo rientrare, in quanto è talmente veloce da potervi ferire alla mano.
Certo sulle istruzioni è scritto in grande, ma quasi nessuno si prende la briga di leggerle ..eeheh..e naturalmente si va incontro a inconvenienti.
Nell’usarlo ormai da mesi, ho notato che a volte non si ritrae completamente, costringendomi a riprovare a riavvolgerlo. Il cavo è lungo ben 180 centimetri, ideale anche per chi è alto e per chi fa mille movimenti con l’asciugacapelli.
Ha una potenza di 2000 watt con tre tipi di velocità, per quanto riguarda il mio uso personale, uso la velocità numero 2, in quanto trovo che sia abbastanza potente da asciugarmi i capelli, senza buttarli tutta per aria.
Tra le altre opzioni, c’è quella ionica che previene i capelli crespi e lascia il capello ancora più lucido, ma purtroppo non ha nessun bottone per poterlo spegnerlo.
Naturalmente ha anche un beccuccio per chi voglia il calore concentrato in un solo punto ma può essere rimosso facilmente. Il prodotto permette di pulire il filtro retrostante ma siccome è piuttosto fragile, meglio non farlo spesso.
Una delle caratteristiche che amo di più, sono i comandi sull’impugnatura  a scomparsa, a filo del corpo macchina, cosa che evita il cambio di velocità o pigiare sullo spegnimento, mentre si è intenti a far contorsioni con le mani.
Per avere i capelli brillanti, non c’è niente di meglio dell’aria fredda e Babyliss ha un bottone che aiuta a mantenere la tua pettinatura ferma.
In definitiva lo trovo carino e funzionale per tutti, unica pecca il pulsante di spegnimento a scomparsa che non rende agevole lo spegnimento. Ma non si può avere tutto da un elettrodomestico.
Rapporto qualità prezzo.
Tutto sommato è un ottimo asciugacapelli per chi non ha grosse esigenze di styling.
Facilità d’uso
L’uso del prodotto è davvero facile, la sua impugnatura ergonomica e i bottoni
a filo della scocca lo rende ideale nel maneggiarlo.
Assistenza
Mai mandato in assistenza, ma ha una garanzia di 3 anni.
Design
Il design è davvero ricercato, sembra il collo di un cigno, sinuoso ed elegante.
Prezzo
Il prezzo varia da 43,00 alle 51,00 dipende dal punto vendita.

 

READ  Samsung Galaxy S Duos 2 GT-S 5782