Crea sito

Probiotici, benefici per il sistema immunitario

Studi clinici assicurano l’importanza e i benefici per il sistema immunitario che l’assunzione dei probiotici ci potrebbe assicurare per accrescerlo durante l’ inverno.

Probiotici : benefici per il sistema immunitario atto a combattere i malanni della stagione invernale. Sono un tipo di batteri buoni in grado di mantenere in buona salute che si differenziano da quelli cattivi che apportano problemi. Valido aiuto per il vostro corpo atto ad assorbire sostanze nutritive.

Probiotici, benefici per il sistema immunitario
Probiotici, benefici per il sistema immunitario

Probiotici, benefici per il sistema immunitario Vantaggi:

Sostengono il nostro sistema immunitario, valido aiuto per la digestione per mantenerci sani. Ma come assumerlo e dove trovarlo negli alimenti e integratori?

Che cosa sono?

“L’Associazione Scientifica Internazionale di probiotici e prebiotici (ISAPP) li definisce come “microrganismi vivi che, quando somministrati in quantità adeguate, conferiscono un beneficio alla salute dell’ospite” 1. Si trovano nel tratto digestivo e può aiutare le infezioni sistema di combattimento del sistema immunitario. Inoltre, stimolano i succhi digestivi, questo fa sì che i nostri organi digestivi rimangono in buona salute e funzionano correttamente.”

I probiotici hanno una vasta gamma di vantaggi tra cui:

  • Supporto del sistema immunitario sano
  • la digestione
  • Promuovere la salute della pelle
  • Aiutare a combattere i batteri cattivi
  • Aiuta a prevenire le infezioni da lieviti e funghi
  • Produrre vitamine B12 e K2

Ognuno di noi già ha un bagaglio di probiotici nel nostro corpo, ma causa un uso eccessivo di antibiotici e di alcuni alimenti che li contengono, la maggior parte delle persone, anche i bambini, ne hanno bisogno di più sia attraverso gli alimenti o integratori. Purtroppo molte sostanze che assumiamo possono eliminarne una buona parte dal nostro corpo:

Alcuni dei benefici per il sistema immunitario sono:

  • antibiotici
  • La carne d’allevamento e prodotti lattiero-caseari
  • Zucchero e alimenti
  • Acqua di rubinetto
  • Stress
  • medicazione
  • Sostanze chimiche

In un intestino sano, i probiotici prosperano e moltiplicano gli aiuti alle cellule del recettore del sistema immunitario. È importante assumerli e mantenerli per assicurare il corretto equilibrio del corpo e i batteri all’interno del vostro tratto gastrointestinale. Idealmente oltre l’85 per cento dovrebbero essere batteri buoni. Per mantenere la vostra salute, è necessario assicurarsi di averne abbastanza nella vostra dieta. Questo può prevenire lo sviluppo di malattie croniche e delle malattie che sono sorprendentemente influenzati dalla salute del vostro intestino.

7 Risposte a “Probiotici, benefici per il sistema immunitario”

  1. non conoscevo questo prodotto ma da come lo descrivi sembra proprio adatto a me, grazie per le info

  2. I probiotici fanno bene tutto l’anno ma io li assumo in modo particolare in questa stagione!

  3. Mai provato!!! Mi incuriosisce molto sopratutto per la digestione e per la salute della pelle.

  4. un prodotto che in questo periodo mi piacerebbe provare, vado a dare un’occhiata

I commenti sono chiusi.