Crea sito

Teenager tecnologici, benefici o svantaggi

tecnologia per i teenagerTeenager tecnologici, benefici o svantaggi?. Sempre più spesso gli adolescenti e i bambini desiderano possedere un dispositivo tecnologico per stare al passo con i tempi moderni. Diventare un teenager tecnologico, perciò via vecchia calcolatrice, calendario di carta e tant’altro per fare spazio al cellulare, iPad , netbook che facilitano la vita dei studenti.

Vantaggi o svantaggi regalare la tecnologia ai teenager

TECNOLOGIA

Uno studio americano sostiene che ai ragazzi piacciono di più tablet e cellulare (e le loro cover) piuttosto che i vestiti e gli accessori di moda. Tu sei d’accordo? È davvero così? 

Secondo questo studio, inoltre, anche se  i teenager parlano moltissimo , sui social network, di marchi e di oggetti di moda, se dovessero scegliere tra un nuovo paio di scarpe e il loro telefonino non ci penserebbero due volte … sceglierebbero lo smartphone!

 

Teenager tecnologici, benefici o svantaggi
La tecnologia ha avuto non solo un impatto negativo, i suoi benefici sono molti.

La tecnologia ha portato grandi benefici a tutta la società, dall’invenzione di apparecchi e dispositivi per l’individuazione e la diagnosi delle malattie, la branca della medicina, la creazione e il miglioramento di strumenti e accessori che sono utili per semplificare il lavoro a casa soprattutto dopo che incorporano l’energia elettrica come mezzo per soddisfare i bisogni di base. Nell’area di business si è evoluto con l’incorporazione delle innovazioni tecnologiche nei loro processi.

tecnologia per i teenager

Teenager tecnologici, benefici o svantaggi

READ  Menu per bimbi: rotolone di pizza con olive

 

Oggi la tecnologia è diventata una parte essenziale nella vita dei giovani, che è un riflesso delle trasformazioni che il mondo moderno ha attraversato. E ‘ un fatto che è diventato una parte importante delle dinamiche sociali delle possibilità di intrattenimento e le risorse accademiche.

Per gli adolescenti è sinonimo di facilità in termini di comunicazione, infinite possibilità di connettersi con un mondo globalizzato e un certo numero di risorse innovative.

Svantaggi

L’uso improprio della tecnologia e di internet è la possibilità di accedere alle informazioni inadeguate, vedere o leggere su argomenti che invece di fornire possono danneggiare, creando un tipo di realtà “parallela” che potrebbe ostacolare un sano sviluppo sociale ed emotivo.
Tra i possibili pericoli è l’impatto negativo che possono avere accesso a contenuti pornografici.

Tu che ne pensi dei teenager tecnologici?

#tecnologia #mondodeibimbi

3 Risposte a “Teenager tecnologici, benefici o svantaggi”

  1. Io non sono ne pro ne contro la tecnologia ma solo se se ne fa un buon uso! Trovo che i ragazzi di oggi abbiano tutto e anche troppo ed è sbagliato!

  2. Io non sono contro la tecnologia, ma come tutto il troppo storpia, nella giusta dose può fare anche bene

I commenti sono chiusi.